lunedì 9 giugno 2008

Esercitazione "Alto Isonzo 2008"

I giorni 7 ed 8 giugno 2008 si è svolta l'esercitazione di Protezione Civile "Alto Isonzo 2008", organizzata dal Gruppo Volontari del Comune di Gorizia.

Hanno partecipato le Squadre Comunali del goriziano, di Dogna (UD) e Vigonza (PD), la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco volontari di Sempeter-Vrtojba e Nova Gorica (SLO), i volontari delle Misericordie di Cormòns, il Comitato Provinciale di Gorizia della Croce Rossa Italiana, la Croce Verde Goriziana, la sezione di Gorizia dell'Associazione Nazionale Carabinieri, la Sezione di Gorizia dell'A.R.I., la Sezione di Gorizia ed il gruppo di Lucinico dell'A.N.A. ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Gorizia.

200 uomini impegnati su simulazione di evento meterologico intenso con interventi di soccorso in diverse zone della città e sull'Isonzo ed evento finale, e altamente spettacolare, in via Vittorio Veneto all'ex convitto S. Giuseppe, dove i Vigili del Fuoco di Gorizia hanno operato lo sgombero dell'edificio interessato da un crollo
Simulazioni di crolli ed esondazioni, in collaborazione anche con i pompieri sloveni.
La nostra associazione ha collaborato con sette Unità Cinofile, impiegate sia per ricerche in superficie che su macerie.

Esercitazione Alto Isonzo 2008

Nessun commento:

Posta un commento